La Ciclistica Bordighera alla 55° Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo

19 settembre 2017 | 17:05
Share0
La Ciclistica Bordighera alla 55° Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo

Si terrà domenica 24 settembre

Bordighera. La Ciclistica Bordighera ha partecipato alla presentazione della 55° Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo, che si terrà il 24 settembre.

La competizione prevede cinque prove. Il 38° trofeo “Giovanna Canali a. m.” è una gara ciclistica unica di 40 km riservata alla categoria Esordienti 1° e 2° anno che da Lambrugo giungeranno a Madonna del Ghisallo. E’ valido come 7° trofeo Claudio Gerosa a.m Memorial Paolo Marelli. Si potranno vincere vari premi di rappresentanza e in palio vi sarà anche la maglia azzurra. Per il primo che passerà il gpm riceverà la maglia verde. Chi passerà invece per primo la Madonna del Ghisallo vincerà la maglia rossa. Nella categoria Donne Esordienti e Allieve i partecipanti affronteranno 42 km da Cesano Maderno per arrivare ai 754 metri s.l.m. della Madonna del Ghisallo.

Nella categoria Allievi i ragazzi percorreranno 69 km da Albese con Cassano a Magreglio Madonna del Ghisallo. Nella categoria Donne junior le giovani ragazze gareggeranno da Monza a Ghisallo per 66 km. E’ gara valida anche per l’assegnazione del titolo di Campionessa Provinciale di Monza&Brianza, del 3° Trofeo Giorgio Albani e del 2° Memorial Vittorio Lodovici. Le ragazze riceveranno tre maglie in rappresentanza della vincitrice del Gran Premio della Montanga, della prima classificata e della ragazza più giovane.

Nella categoria Juniores i partecipanti faranno 106 km da Olgiate Molgora a Ghisallo. Si tratta del 37° Trofeo Maria Luisa e Giuseppe Vismara. Si possono guadagnare quattro maglie: la maglia rossa per il vincitore; la maglia verde per il Gran Premio della Montagna, verrà perciò data a chi avrà raccolto più punti; la maglia bianca per l’atleta più giovane giunto al traguardo del Bisagno e la maglia azzurra per chi ha raggiunto più punti al traguardo volante.