Il turismo costiero e il suo futuro, convegno con Scajola a Genova
L’introduzione del convegno sarà affidata a Piero Formenti, vicepresidente Ucina-Confindustria Nautica
Liguria. Si parlerà anche delle problematiche degli stabilimenti balneari alla IV Conferenza nazionale sul turismo costiero e marittimo, organizzata da Federturismo-Confindustria nell’ambito del Salone nautico di Genova.
L’appuntamento è per domani, venerdì 22 settembre alle 11. La conferenza, come annunciato da Mondobalneare.com, affronterà l’andamento del turismo costiero, i trend del turismo nautico, le principali problematiche di settore e il tema della riforma delle concessioni demaniali marittime, anche alla luce dei lavori parlamentari sul disegno di legge-delega attualmente all’esame della Camera dei deputati. L’introduzione del convegno sarà affidata a Piero Formenti, vicepresidente Ucina-Confindustria Nautica, mentre le conclusioni saranno a cura del sottosegretario al turismo Dorina Bianchi.
Interverranno inoltre Massimo Mucchetti (presidente commissione Industria, commercio e turismo del Senato), Marco Scajola (assessore all’urbanistica della Regione Liguria), Gianfranco Battisti (presidente Federturismo-Confindustria), Roberto Perocchio (presidente Assomarinas), Fabrizio Licordari (presidente Assobalneari-Confindustria), Stefano Zunarelli (avvocato). L’evento è a partecipazione gratuita.