Il dianese Bonifazio arriva 22° alla Coppa Bernocchi, il bordigotto Troia giunge 78°

16 settembre 2017 | 08:01
Share0
Il dianese Bonifazio arriva 22° alla Coppa Bernocchi, il bordigotto Troia giunge 78°

Sotto la pioggia battente di Legnano hanno affrontato la 99ª edizione della corsa in linea maschile di ciclismo su strada

Bordighera. Il bordigotto Oliviero Troia dell’UAE Team Emirates e il dianese Niccolò Bonifazio del Team Bahrain-Merida hanno preso parte alla 99ª edizione della Coppa Bernocchi, corsa in linea maschile di ciclismo su strada che si svolge tra l’Alto Milanese e il Varesotto, in Lombardia. Intitolata ad Antonio Bernocchi e organizzata dall’Unione Sportiva Legnanese, fa parte del calendario dell’UCI Europe Tour, classe 1.1. insieme alla Tre Valli Varesine e alla Coppa Agostoni forma il “Trittico Lombardo”.

Sotto la pioggia battente di Legnano, i due giovani liguri hanno ripetuto cinque volte il circuito di 194 km sito nella zona di Gornate Olona e Castelseprio lungo i saliscendi della Valle Olona e passando per il “Piccolo Stelvio”, che ha un dislivello di circa 153 metri. Hanno dato il massimo ottenendo risultati soddisfacenti: Bonifazio è giunto al traguardo 22° mentre Troia è arrivato 78°.