Il bordigotto Diego Rizzi vince i Masters di Petanque a Istres

7 settembre 2017 | 13:32
Share0
Il bordigotto Diego Rizzi vince i Masters di Petanque a Istres

La competizione estiva che riunisce in sette squadre i giocatori più forti del mondo delle piccole bocce

Bordighera. Diego Rizzi ha vinto i Masters di Petanque 2017, la competizione estiva che riunisce in sette squadre i giocatori più forti del mondo delle piccole bocce.

Il giovane atleta, 23 anni il prossimo 20 settembre, era alla sua terza esperienza in questa competizione, che raggruppa i migliori giocatori francesi già vincitori di titoli mondiali ed ospita solitamente due o tre squadre nazionali dì rilievo e campioni del mondo di altre nazionalità.

Ieri sera, nell’arena Le Palio di Istres, di fronte a quattromila persone e in diretta televisiva sul canale di sport l’equipe21, il portacolori della nazionale italiana ha contribuito con la solita classe e continuità di tiro al successo di squadra, condiviso con il belga Weibel, il malgascio Andriantseheno e il “mito” francese Fazzino.

Non è la prima volta che Rizzi si aggiudica competizioni di livello internazionale in terra francese, patria indiscussa della petanque. La vittoria ai Masters va ad aggiungersi alle medaglie d’oro e d’argento conquistate ai World Games di luglio in Polonia, dove ha eguagliato il record mondiale di tiro di precisione.

Il prossimo impegno per il ponentino sarà il campionato italiano a terne domenica ed i Campionati Europei in programma dal 21 al 24 settembre nella cittadina francese di San Pierre Elbeuf.