Fuoco e fiamme nel fine settimana per il Sanremo Baseball



I risultati delle partite: 24 a 2, 17 a 5, 6 a 1 e 5 a 7
Sanremo. Fuoco sabato 23 scorso perché gli U15 di Bottero hanno battuto – col netto risultato di 24 a 2 – i pari età dei Roockies di Genova nell’ultimo incontro stagionale valido per la Coppa Liguria, nella quale si sono classificati al secondo posto.
I ragazzi, nel coadiuvare positivamente D’andrea, Di Fabrizio, Arieta e Stabile (saliti nell’ordine sul monte di lancio) sono stati autori – tra l’altro – anche di un bel doppio gioco (Stabile-Ardizio-Ruffo) e di un fuoricampo (Arieta). Un piccolo riconoscimento va ai Dirigenti accompagnatori (Cristian e Paolo) che hanno saputo tenere a freno l’esuberanza della squadra.
Fuoco e fiamme perché domenica mattina i piccoli U12 di Tarassi e Cuneo hanno battuto sul campo di Finale Ligure i coetanei dell’Albisole Cubs col punteggio di 17 a 5. Con questa vittoria i ragazzi – già vincitori del proprio campionato – si sono aggiudicati anche la Coppa Liguria.
Fuoco per la prima squadra che domenica – alle 10,30 e alle 15,30 – ha disputato le prime due partite valide per i play off. Squadra ospite il Milano 1946 che ha subito la forma e la concentrazione dei nostri, perdendo la prima partita al nono inning per 6 a 1. Sul monte di lancio (per tutti i 9 innings) il Fauzzi che ci ha abituato – da qualche tempo – a buone prestazioni, in batteria con il sempre reattivo De Fazio. Ottime le prestazioni di Campo Matteo (in difesa della III base) e del rientrato Miretti (esterno sinistro).
Nella seconda partita il vantaggio subito acquisito e la non perfetta “freddezza emotiva” del lanciatore Valle hanno provocato un calo di attenzione che, unito a piccole sbavature tecniche ci hanno portato ad un passo dalla seconda vittoria, arrisa ai milanesi per 7 a 5. Lo schema dei Play Off prevede la vittoria di 3 partite su 5. Hanno spazio per vincere le altre due a Milano, nel prossimo week-end.