Festa del Sacrificio, l’amministrazione comunale di Ventimiglia replica alle affermazioni di Nazzari

1 settembre 2017 | 19:42
Share0
Festa del Sacrificio, l’amministrazione comunale di Ventimiglia replica alle affermazioni di Nazzari

“Prima di fare certe affermazioni invitiamo ad informarsi meglio, onde evitare di fomentare situazioni di intolleranza”

Ventimiglia. Non si è fatta attendere la risposta dell’amministrazione comunale di Ventimiglia in merito alla celebrazione della ricorrenza islamica della “Festa del Sacrificio”che si è svolta questa mattina nel piazzale davanti al cimitero di Roverino a Ventimiglia. Delle perplessità erano state avanzate dal consigliere di opposizione Nazzari ma l’amministrazione Ioculano ha chiarito alcune affermazioni fuorvianti.

“Prima di fare certe affermazioni invitiamo ad informarsi meglio, onde evitare di fomentare situazioni di intolleranza. C’è innanzitutto – evidenzia l’amministrazione comunale di Ventimiglia – un regolare permesso, gli orari, dalle 7 alle 9,30 sono stati rispettati e durante il rito religioso era presente a vigilare la polizia locale e la polizia di stato.

E’ bene anche sottolineare che come è stato dato a loro il permesso lo stesso sarebbe stato fatto per tutte quelle associazioni presenti sul territorio cittadino e oltre ma soprattutto chi ha parlato di animali sgozzati ha preso un granchio. La celebrazione che tra l’altro è finita anche con trenta minuti d’anticipo, ha avuto come unico cibo sacrificato del pane, latte, the e brioches e ovviamente il rispetto di tutte le norme.”