Diano Marina, alloggi per vacanze al posto di negozi

Il presidente di Federalberghi Pilati: “Abbiamo assicurazioni che il consiglio comunale cancellerà definitivamente le concessioni”
Diano Marina. Presso il Palazzo Comunale di Diano Marina si è tenuta nei giorni scorsi una riunione tra il vicesindaco Za Garibaldi, l’ingegere Volpara responsabile del servizio edilizia del comune di Diano Marina e il presidente della Federalberghi Golfo Dianese Americo Pilati affiancato dal tecnico di fiducia. Tema della riunione i permessi per costruire gli appartamenti per vacanze al piano terreno in subentro alla chiusura di attività commerciali e magazzini.
Dopo l’autorizzazione concessa per trasformare in alloggi per vacanze il piano terreno di una prestigiosa villa in zona S. Anna nei pressi del Bar Skipper infatti, la Federalberghi del Golfo Dianese, nella persona del suo Presidente, ha ritenuto di dover prendere posizione poiché considera il problema del cambio di destinazione d’uso un pericoloso modo di operare che lascerà un vergognoso strascico per gli anni a venire.
Federalberghi ha quindi dato incarico ad un esperto per seguire gli aspetti tecnici della questione e trovare il modo per evitare il continuo proliferare di tali situazioni che, si rammarica il Presidente Pilati, si sarebbero potute evitare molto prima.