Dentro o fuori: riunione del gruppo di Sanremo Insieme per decidere l’uscita dalla maggioranza
Mercoledì sera ci sarà invece il coordinamento del Partito Democratico dove verrà deciso il nome del sostituto di Faraldi da dare a Biancheri
Sanremo. Riunione del gruppo di Sanremo Insieme in cui si discuterà se rimanere in maggioranza o se sciogliere l’alleanza con Alberto Biancheri. Il tutto a 24 ore dall’azzeramento della giunta, domani infatti il sindaco Biancheri revocherà tutte le deleghe ai suoi assessori ed è realmente possibile che Daniela Cassini dia l’addio alla maggioranza, come ampiamente manifestato sui social network alla fine del concerto a Pian di Nave di venerdì 1 settembre.
Sanremo Insieme Ecologia Libertà oltre ad avere una rappresentanza in giunta esprime anche un consigliere comunale, l’indipendente Francesco Prevosto, il quale si trova in una posizione attendista. In una nota inviata sabato scorso, Prevosto aveva scritto: “Il mio silenzio è solo motivato dall’estrema difficoltà dell’operazione politica messa in atto con il rimpasto della Giunta che amministra la nostra città, dalla necessità di vedere prima il prodotto e i suoi esiti finali. Solo successivamente potrò esprimere un giudizio, assumendo le decisioni politiche conseguenti con le più appropriate motivazioni.”
Mercoledì sera ci sarà invece il coordinamento del Partito Democratico dove verrà deciso il nome del sostituto di Faraldi da dare a Biancheri. Un nome che dovrà essere ampiamente condiviso all’interno del partito altrimenti si rischia la frattura.