Da Savona a Ventimiglia, nuovo viaggio bollente sul treno 6180

1 settembre 2017 | 15:26
Share0
Da Savona a Ventimiglia, nuovo viaggio bollente sul treno 6180

Disservizio che è stato recapitato anche al Comitato utenti Trenitalia del ponente ligure; pronto un nuovo dossier

Ventimiglia. In viaggio come essere in una sauna, ma senza servizi e assistenza. I pendolari del regionale 6180 in partenza da Savona alle 13.55 e diretti a Ventimiglia protestano. Le segnalazioni arrivate anche attraverso Ivg.it, a quanto pare sono cadute nel vuoto. Anche oggi il treno-sauna li ha accompagnati dalla stazione di Mongrifone a ponente fino a raggiungere Ventimiglia destinazione finale del viaggio.

“Anche oggi sembra di essere in un forno a legna – è la lamentela ricorrente degli utenti del 6180 – Un treno antiquato in base al pagamento di biglietti e abbonamenti per un numero di pendolari che lo utilizza per fare ritorno a casa dopo una mattinata di lavoro. Era accaduto in piena estate e avevamo segnalato che quel treno viaggia con temperature all’interno caldissime. Ma nulla, purtroppo, è servito per risolvere il problema”.

Disservizio che è stato recapitato anche al Comitato utenti Trenitalia del ponente ligure che sta elaborando un nuovo dossier che contiene tutte le lamentele da parte dei pendolari che ogni giorno viaggiano tra Savona e Ventimiglia. “Il regionale 6180 è uno di quei argomenti che dovrà essere portato nuovamente all’attenzione della direzione regionale di Trenitalia”, fanno sapere dal Comitato.