PRIMA CATEGORIA |
Calcio
/
Sport
/

Coppa Liguria, alla D&G basta Sparaccio per battere la Sanstevese

3 settembre 2017 | 17:52
Share0

Sardo batte Siciliano 1-0

Allenano (un) Sardo e (un) Siciliano…
Sembra l’inizio di una barzelletta, ma sono i due allenatori di Dianese&Golfo e Sanstevese, a confronto nella prima gara di Coppa Liguria in attesa di quello che si prospetta un testa a testa in campionato.
Dopo un iniziò scoppiettante della D&G emerge la Sanstevese che su un’incertezza di Bortolini va vicina al gol. Nel secondo tempo doppio cambio tra le fila giallorossoblu: fuori Garibizzo e Gorlero dentro Avignone e Di Mario, ma quest’ultimo resta in campo per una manciata di secondi per colpa di un infortunio muscolare; lo sostituisce Colli. Al 20′ della ripresa la D&G passa in vantaggi: lancio lungo per Sparaccio che insacca a rete!
Trascorre meno di un giro di lancetta e la Sanstevese guadagna un calcio di rigore per un fallo di ostruzione di Calandrino; dagli undici metri Miatto però fallisce calciando malamente a lato.
Girandola di cambi per entrambe le squadre, entra Profeta che si rende molto pericoloso con un tiro da fuori area che si stampa sulla traversa. Nel finale, prima Greco (colto in fuorigioco) e poi Tesoro si rendono pericolosi. A 5′ dalla fine Greco viene fermato fallosamente da Conrieri che rimedia il cartellino rosso.
Dopo 4′ di recupero, finisce 1-0 per la squadra di Sardo, che affronterà il Bordighera mercoledì 27.
Per la Sanstevese invece, appuntamento a domenica prossima contro il Bordighera.