territorio in ginocchio |
Altre News
/
Imperia
/

Chiude il ponte di rio Bavera per Piaggia, Natta: “Non dimenticheremo il territorio”

4 settembre 2017 | 13:21
Share0
Chiude il ponte di rio Bavera per Piaggia, Natta: “Non dimenticheremo il territorio”

Situazione critica sottolineata anche dallo stesso numero uno dell’ente provinciale

Triora. “Le perizie eseguite sul ponte del rio Bavera hanno evidenziato problematiche strutturali in caso di forti piogge. Purtroppo deve essere chiuso. Una decisione assunta in modo collegiale”. Lo dice a malincuore Fabio Natta, presidente della Provincia di Imperia confermando la chiusura del ponte, che rappresenta ormai l’unico collegamento con la frazione di Triora.

Conosce bene il territorio lo stesso presidente Natta. “Quel territorio è in grave sofferenza da nove mesi dopo quella disastrosa alluvione che ha messo in ginocchio una vallata che, è bene ricordare, copre due regioni quella ligure e quella piemontese. La Provincia, dal canto suo, assicura il massimo impegno. Non ci dimenticheremo di quel territorio tanto che convocheremo a breve una riunione allargata per parlare anche delle opere strutturali per garantire collegamenti sicuri e senza dove affrontare criticità come questa del rio Bavera. Sappiamo che in quella zona lavorano diverse attività commerciali ora fortemente a rischio”.

Da domani dunque il borgo in questo modo resterà isolato e sarà raggiungibile, salvo intense nevicate, soltanto a piedi. Le relazioni degli esperti, come detto, hanno evidenziato che la struttura è gravemente “compromessa” e non se ne può quindi garantire la stabilità soprattutto in caso di precipitazioni abbondanti.