Nuovi cestini gettacarta a Imperia, da lunedì via all’installazione

29 settembre 2017 | 19:01
Share0
Nuovi cestini gettacarta a Imperia, da lunedì via all’installazione

La ditta incaricata ha già effettuato i sopralluoghi tecnici necessari prima di iniziare l’intervento

Imperia. Si parte dal comprensorio onegliese e si arriverà in quello di Porto Maurizio. Da lunedì prossimo in città verrà avviata l’installazione dei nuovi cestini voluta dall’assessorato all’Ambiente del Comune diretto da Pino De Bonis operazione appaltata alla Codal.

Per la precisione è prevista l’installazione di 100 contenitori mono genere e 24 pluri-genere. Ci vorranno dieci giorni per completare l’installazione dei gettacarta, finanziata con i fondi del “tesoretto” e finalmente arrivata a compimento. “Siamo pronti a partire – conferma l’assessore  – e lunedì partiremo perché rispettiamo i tempi previsti che ci consentiranno anche di rispettare la normativa entrata in vigore il 3 febbraio 2016, che prevede sanzioni per chiunque venga sorpreso a gettare mozziconi di sigarette, carta ed altri rifiuti per strada”.

La ditta incaricata ha già effettuato i sopralluoghi tecnici necessari prima di accendere i motori e iniziare l’intervento. “Ora si passa davvero all’azione”, conferma De Bonis.