Camporosso, sopralluogo dei sindaci Ioculano e Gibelli per verificare le condizioni del campo Zaccari

E’ stato presentato alla Regione Liguria un progetto per ottenere dei finanziamenti da utilizzare per migliorare la struttura
Camporosso. Il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano questa sera insieme al sindaco di Camporosso Davide Gibelli ha fatto un sopralluogo al campo polisportivo Raul Zaccari per verificarne le condizioni attuali. “Insieme al sindaco di Camporosso abbiamo visitato il campo e la struttura per verificare quali lavori sarebbero necessari” – afferma il sindaco Enrico Ioculano.
I due Comuni infatti hanno presentato alla Regione Liguria un progetto per ottenere dei finanziamenti da utilizzare per ristrutturare e migliorare la struttura sita in via Braie. “C’è già un progetto di un importo complessivo di circa 200 mila euro, che è stato inoltrato alla Regione Liguria – afferma il sindaco di Camporosso Davide Gibelli – Entro la fine dell’anno si saprà se ci sarà questo co-finanziamento al 50%, cioè 100 mila euro. Se ci sarà inizieremo a sistemare le opere dentro la struttura, che sono legate allo spogliatoio e a tutta una serie di interventi urgenti. Questo è l’obiettivo, ovviamente ci rendiamo conto che bisogna investire, però noi con le risorse che abbiamo a disposizione come Comune purtroppo non riusciamo, se non per piccoli interventi di estrema urgenza. Per poter attuare altri interventi più complessi è necessario che questi passino attraverso dei finanziamenti”.
Il progetto in questione coinvolge oltre al Comune di Ventimiglia e di Camporosso anche quello di Bordighera e di Vallecrosia, che tra l’altro ne è il capofila.