Cadono le protezioni delle pensiline della stazione di Imperia, l’allarme dei pendolari
Non funzionano i tapis roulant alla stazione di Sanremo
Imperia. “Stanno cedendo le protezioni delle pensiline sui marciapiedi”. A lanciare l’allarme sono i pendolari che ogni mattina prendono il treno per andare al lavoro.
“Gli agenti atmosferici cominciano già a farsi sentire e così la gente aspetta l’arrivo del treno sulle scale unica zona protetta vicino ai marciapiedi – dicono i pendolari imperiesi – Forse le protezioni non sono state assolutamente sufficienti. Pochi mesi di vita è sono già a pezzi. Cercando di essere il più possibile obiettivi ed onesti intellettualmente possiamo dire che le risorse messe a disposizione e la dimensione della stazione di Imperia sono decisamente importanti. Spiace vedere che con un ulteriore sforzo non particolarmente oneroso si potrebbe davvero rendere quest’opera un fiore all’occhiello ed un biglietto da visita più che dignitoso per la città”.
E non vanno meglio le cose neppure alla stazione ferroviaria di Sanremo. Nel lungo tunnel che dalla sala d’attesa porta ai binari alcuni tapis roulant non funzionano e chi prende il treno nella città dei fiori deve trasformarsi in un maratoneta per non rischiare di rimanere in stazione.