Assistenti bagnanti Fisa, al via a ottobre il diciottesimo corso autunnale

26 settembre 2017 | 06:41
Share0
Assistenti bagnanti Fisa, al via a ottobre il diciottesimo corso autunnale

Gli allievi verranno addestrati all’utilizzo dei presidi di salvataggio, sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare con ausilio del defibrillatore

Imperia. La Sezione di Imperia/Sanremo della FISA annuncia il prossimo avvio del 18° corso per Assistenti Bagnanti FISA.
“Il corso avrà inizio lunedì 2 ottobre, poi con cadenza trisettimanale (lunedì, mercoledì e venerdì) si protrarrà fino alla seconda settimana di dicembre, quando davanti alla commissione composta dalla Capitaneria, dal Medico e dal Delegato FISA, si svolgeranno gli esami. Gli allievi verranno addestrati all’utilizzo dei presidi di salvataggio (Pattino, Baywacth, Rescue Tube, Rescue Board, ResTube), sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare con ausilio del defibrillatore, sull’utilizzo dell’ossigeno in condizioni di emergenza, sulla meteorologia, sulle ordinanze, sulla psicologia dell’emergenza, sul trauma e sul primo soccorso.
Il brevetto di Assistente Bagnanti viene riconosciuto per ottenere i crediti scolastici ed è valido per i punteggi nei concorsi nelle forze armate e nei concorsi pubblici dove concesso.
Per poter accedere al corso è necessario partecipare ad una valutazione in acqua, atta a verificare la buona pratica al nuoto nei 2 stili principali”.

Per informazioni: Delegato FISA, Marco Faieta 3356814588 – fisa.imperia@fisasalvamentoacquatico.it