Il treno “Thello” si guasta e resta sotto il sole, disagi per i turisti diretti in Riviera

5 agosto 2017 | 19:05
Share0
Il treno “Thello” si guasta e resta sotto il sole, disagi per i turisti diretti in Riviera

Il convoglio si è bloccato per poi attendere un locomotore di soccorso dopo un guasto improvviso

Ventimiglia. Un inizio di vacanze decisamente da dimenticareper almeno 500 passeggeri che viaggiavano sul treno Thello 35049, partito da Milano alle 15.10 e diretto a Marsiglia.

Il convoglio, si è bloccato per un guasto al locomotore, ed è riuscito poi ad arrivare alla stazione di Tortona. E’ rimasto fermo per quasi due ore a poche centinaia di metri tra le stazioni di Voghera e Tortona. A bordo c’erano moltissimi passeggeri diretti anche nelle località di mare della Riviera di Ponente come Savona, Alassio, Diano Marina, Imperia, Sanremo e che volevano evitare code e ingorghi sull’A10.

“Siamo fermi al sole, senz’acqua e con almeno 50 gradi dentro – ha raccontato un passeggero – C’è la gente dai palazzi qui vicino che lanciava acqua dai cortili dei palazzi per non morire di caldo”. Alcuni hanno denunciato una situazione insopportabile all’interno dei vagoni per il troppo caldo. L’unico aiuto è arrivato da alcuni abitanti di una cascina che hanno portato alcuni secchi d’acqua per anziani e bambini.

Dalla centrale operativa del 118 di Alessandria hanno fatto sapere che non ci sono stati malori, mentre la Protezione civile e la Prefettura di Alessandria hanno attivato il protocollo di assistenza distribuendo acqua e generi di conforto.