la denuncia |
Altre News
/
Imperia
/

“Verificate le condizioni delle docce delle spiagge libere”, l’appello di Oneglio della Confesercenti

27 agosto 2017 | 10:09
Share0
“Verificate le condizioni delle docce delle spiagge libere”, l’appello di Oneglio della Confesercenti

Attese 48 ore ritenendo che non si potesse più aspettare il Consorzio ha provveduto autonomamente a pulire la doccia della spiaggia libera della Marina e della spiaggia per i cani

Imperia. Stagione balneare ormai agli sgoccioli, ma con problemi che devono essere ancora definitivamente risolti. Situazioni evidenziate dalla Confesercenti e dal suo vicepresidente Gianmarco Oneglio che riveste anche il ruolo di presidente regionale della Fiba, il sindacato dei balneari.

Dall’associazione di categoria è partita una lettera indirizzata alla direzione dell’Asl 1 Imperiese e al Comune di Imperia (ufficio ambiente). Più che una denuncia è una segnalazione che impone verifiche e interventi urgente.

L’oggetto della missiva impone infatti una riflessione: “Segnalazione condizioni igienico sanitarie spiagge libere Comune di Imperia”. In sostanza Oneglio segnala le condizioni igienico sanitarie delle spiagge libere di Borgo Prino in strada Lamboglia (tra bar Tapas e stabilimento Capanne Africane); Borgo Marina (al confine tra via Boine e via Scarincio); “Pennello” in via Angelo Silvio Novaro; Galeazza in via Angelo Silvio Novaro. Il vicepresidente della Confesercenti chiede “di verificare lo stato igienico-sanitario degli impianti doccia in quanto a prima vista sembrano coperti da muffe potenzialmente nocive per la salute di bambini e adulti”.

E intanto attese 48 ore ritenendo che non si potesse più aspettare il Consorzio ha provveduto autonomamente a pulire la doccia della spiaggia libera della Marina e della spiaggia per i cani anche per assicurare l’incolumità di bambini e di altri bagnanti.

Qui sotto la lettera

20170825120344771