Ventimiglia, Giorgia Meloni difende il mercato del venerdì “ostaggio” dei venditori abusivi

Un problema, quello degli abusivi, più volte sottolineato dagli stessi ambulanti
Ventimiglia. Anche il presidente nazionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, il politico e giornalista Giorgia Meloni si è schierato in difesa del mercato del venerdì della città di confine. Lo ha fatto con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook nel quale si legge: “Ventimiglia, uno dei mercati più grandi d’Europa. Gli ambulanti regolari praticamente “accerchiati” da venditori abusivi extracomunitari, molti dei quali clandestini, senza che nessuno intervenga per ripristinare ordine e legalità. Non paghi di avere massacrato questo settore con la direttiva Bolkestein, chi ci governa lascia proliferare commercio illegale e contraffazione. Noi stiamo con gli italiani onesti che vogliono difendere il proprio lavoro e la propria sicurezza”.
Il post è corredato da un video, che mostra una delle scene tipiche alle quali si può assistere passeggiando tra i banchi del mercato: ambulanti abusivi che mostrano merce contraffatta ai clienti.
Quanto scritto dalla Meloni ha suscitato una valanga di commenti indignati: tutti contro i venditori abusivi che, senza pagare tasse, rovinano il lavoro degli ambulanti regolari.