resterà in giunta |
Altre News
/
Imperia
/

“Troppi impegni di lavoro”, Mimmo Alessi lascia la presidenza della Confesercenti

17 agosto 2017 | 19:29
Share0
“Troppi impegni di lavoro”, Mimmo Alessi lascia la presidenza della Confesercenti

Il suo mandato è durato quattro mesi, ora c’è un vicario in attesa di andare a nuove elezioni

Imperia. E’ durata solo quattro mesi l’esperienza di Mimmo Alessi ai vertici della Confesercenti provinciale. Lo storico commerciante sanremese ha “gettato la spugna”.

All’origine della sua decisione i “troppi impegni di lavoro e l’impossibilità di partecipare alle riunioni operative”.  Ma Mimmo Alessi resterà comunque in giunta. “E’ una squadra che sta dando il massimo per risolvere i problemi e per ascoltare le istanze di tutti i settori che riguardano l’attività sindacale – dice – sono certo che i risultati arriveranno presto. Bisogna solo pazientare”. Ad assumere il ruolo di vicario in attesa che vengano indette nuove elezioni sarà Antonio Ceresi.

Domenico “Mimmo” Alessi era stato il nuovo presidente provinciale di Confesercenti Imperia il 2 aprile al Roof Garden del Casinò di Sanremo alla presenza del presidente uscente Marco Benedetti, del direttore provinciale Giovanni Cosentino e del direttore di Genova Andrea Dameri. Alessi, è figura nota in provincia di Imperia. Aveva iniziato la sua carriera di commerciante seguendo le orme dei suoi genitori negli anni ’60 a Sanremo, città dove abita con la famiglia e dove è titolare di una rivendita di salumi e formaggi. Tra i primi impegni assunti dal presidente una serie di incontri con tutti i presidenti cittadini di Confesercenti nel territorio imperiese per lavorare in sinergia.