Tragedia del mare di Ventimiglia: disposta l’autopsia per Di Giuliantonio, indagato il figlio Andrea

25 agosto 2017 | 07:08
Share0

Ora è all’obitorio dell’ospedale Borea di Sanremo; Il funerale non è ancora stato fissato

Ventimiglia.  Sulla morte di Sergio Di Giuliantonio, l’artigiano di San Biagio della Cima, deceduto giovedì in un incidente in mare a Ventimiglia, è stata aperta un’inchiesta da parte di Capitaneria di porto e procura della Repubblica di Imperia.

Il pm Francesca Sussarellu ha disposto l’autopsia e affiderà l’incarico ai periti medico legali a breve. Come atto dovuto, il figlio Andrea, che era alla guida del motoscafo che ha travolto l’uomo, è stato indagato per omicidio colposo.

I militari della Capitaneria di porto hanno ricostruito la dinamica dell’incidente mortale, avvalendosi dei molti testimoni che hanno assistito impotenti ai fatti dalla vicina spiaggia. Il comandante della Capitaneria Luciano Pischedda ha spiegato che ora sarà anche necessario verificare ogni aspetto dal punto di vista amministrativo e penale: dalla presenza della documentazione nautica, al rispetto delle norme di sicurezza in mare. Restano sotto sequestro giudiziario i mezzi nautici coinvolti nella tragedia, attualmente in custodia presso l’azienda che aveva noleggiato il motoscafo.