Taggia, l’ultimo saluto a Loredana Berteina: morta a 62 anni dopo un intervento alla tiroide

1 agosto 2017 | 21:11
Share0
Taggia, l’ultimo saluto a Loredana Berteina: morta a 62 anni dopo un intervento alla tiroide

Sul corpo della donna sabato è stata eseguita l’autopsia

Arma di Taggia. Sono state celebrate oggi nella chiesa di San Giuseppe e Sant’Antonio, le esequie di Loredana Berteina, la 62enne di Pompeiana morta in seguito ad un’operazione chirurgica di rimozione della tiroide.
Il decesso, improvviso ed inaspettato, ha gettato nello sconforto i parenti che ora, oltre ad elaborare il lutto sono alla ricerca della verità. Sabato scorso, sul corpo della donna, è stata eseguita l’autopsia presso la camera mortuaria dell’ospedale Borea di Sanremo.

Solo l’esame necroscopico potrà svelare le cause del decesso di quella donna piena di vita, impiegata nel comparto floricolo che, come hanno dichiarato i parenti “andava al mare, accompagnava sua nipote e assieme facevano lunghe passeggiate e chiacchierate”. Quell’operazione alla tiroide, programmata da tempo, doveva essere un intervento di routine. Ma dopo poche ore dall’intervento, le condizioni cliniche di Loredana Berteina sono peggiorate tanto da condurla alla morte.

Dopo la denuncia dei parenti al commissariato di polizia di Sanremo, il caso è finito in procura a Imperia, in mano al al procuratore capo della Repubblica di Imperia, Grazia Pradella, che ha acquisito la cartella clinica della defunta e disposto l’autopsia.
La famiglia di Loredana Berteina, assistita dall’avvocato Bellutti, attende ora gli esiti dell’esame per comprendere cosa sia realmente successo alla 62enne.