Sovraffollamento di alloggi cingalesi a Diano Marina, scattati i controlli della polizia locale

28 agosto 2017 | 12:59
Share0
Sovraffollamento di alloggi cingalesi a Diano Marina, scattati i controlli della polizia locale

Le condizioni igienico sanitarie-sanitarie degli alloggi sono in fase di verifica come, peraltro, l’esistenza del requisito di abitualità della dimora

Diano Marina. Sono scattati questa mattina i controlli da parte della polizia locale di Diano Marina circa la dimora abituale di alcuni cittadini cingalesi. In particolare è stato controllato se vi erano casi di sovraffollamento di alloggi nel centro cittadino.

Le condizioni igienico sanitarie-sanitarie degli alloggi sono in fase di verifica come, peraltro, l’esistenza del requisito di abitualità della dimora. In questi casi gli organi di polizia locale, sono portati ad investigare sull’effettiva domiciliazione dei soggetti identificati, nell’ambito del procedimento amministrativo che si è instaurato subito dopo la richiesta di residenza anagrafica presso l’Ufficio Anagrafe del Comune.

Nel centro di Diano Marina i controlli hanno portato all’individuazione di due alloggi con l’identificazione 19 cittadini di etnia bengalese più altri 6 cittadini stranieri fluttuanti, al momento tutti regolari in Italia. Seguiranno ulteriori indagini sulle locazioni e sui parametri alloggiativi che in considerazione dell’accertata promiscuità degli immobili dove, oltre al sovraffollamento delle persone è stato rinvenuta depositata merce di vario genere pronta per essere messa in commercio.