Sanremo, un tuffo nella cultura del nostro territorio: “Le note della sardenaira” al Festival dei Boschi

4 agosto 2017 | 11:06
Share0
Sanremo, un tuffo nella cultura del nostro territorio: “Le note della sardenaira” al Festival dei Boschi

Nello storico forno Puppo di San Romolo verranno svelati i segreti della specialità locale tra impasti e proverbi in sanremasco

Sanremo. Uno speciale laboratorio di manipolazione dal titolo “Le note della sardenaira” si svolgerà in occasione della terza edizione del “Festival dei Boschi” in calendario per domenica 6 agosto a San Romolo.

Nello storico forno Puppo di San Romolo, in collaborazione con la Compagnia Stabile “Città di Sanremo”, verranno svelati i segreti della specialità locale, la sardenaira appunto, tra impasti e proverbi in sanremasco.

La Compagnia Stabile “Città di Sanremo”, oltre ad allietare tante serate cittadine con pièces teatrali, si dedica a mantenere vivo e a trasmettere il dialetto sanremasco mentre il forno Puppo di San Romolo, arrivato alla quarta generazione, è parte e spettatore della storia del comunità del prato di San Romolo.

Grazie a questo laboratorio, quindi, sarà possibile fare un vero e proprio tuffo nella cultura del nostro territorio. A causa dei posti limitati, è consigliata la prenotazione. Info: 340/3509245; pagina facebook dell’associazione “Popoli in Arte”.

Il “Festival dei Boschi” è una manifestazione promossa dal Comune di Sanremo, Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni in collaborazione con l’associazione “Popoli in Arte”.