Sanremo, serata conclusiva di “Affabulando 2017” con gli appunti di viaggio di Alberto Pezzini

29 agosto 2017 | 09:56
Share0
Sanremo, serata conclusiva di “Affabulando 2017” con gli appunti di viaggio di Alberto Pezzini

Parlerà di una delle più recenti pubblicazioni intitolata “Viaggio nel Ponente Ligure”

Sanremo. È prevista domani, mercoledì 30 agosto, la conclusione del ciclo di incontri di piazza Capitolo sotto l’insegna di “Affabulando”, un’edizione 2017 particolarmente riuscita, che ha visto larga partecipazione di pubblico in ogni incontro.

Nella suggestiva piazzetta della Pigna, davanti all’uscio della Piccola Biblioteca, si terrà domani sera, alle ore 21,30, una piacevole conversazione con l’avvocato Alberto Pezzini, scrittore che ha al suo attivo diverse pubblicazioni. In particolare si parlerà di una delle più recenti, intitolata “Viaggio nel Ponente Ligure” edita da Historica.

Si tratta di un diario di viaggio emozionale, venato di ricordi e suggestioni, molto personale e vissuto, che guida il lettore verso luoghi cari all’autore: la Pigna, anzitutto, ma anche Badalucco, Dolceacqua, la Costa Azzurra. Pezzini illustrerà questi percorsi che non sono turistici in senso stretto, ma anzi comportano dei risvolti letterari ed artistici, in un luogo di cui, appunto si parla nel libro. A conversare con l’ospite ci sarà l’organizzatore e direttore artistico Freddy Colt, animatore del Capitolo della Cultura. L’ingresso agli incontri di piazza Capitolo è sempre libero e gratuito.