Il commento |
Politica
/
Sanremo
/

Sanremo, Lega Nord: “Si sta assistendo ad un balletto surreale dell’amministrazione comunale”

31 agosto 2017 | 10:46
Share0
Sanremo, Lega Nord: “Si sta assistendo ad un balletto surreale dell’amministrazione comunale”

“Siamo di fronte all’evidente sfiducia del sindaco nei confronti della maggioranza dei suoi assessori ed di coloro che rivestono dei ruoli chiave”

Sanremo. “In questi giorni a Sanremo si sta assistendo, tra un susseguirsi di comunicati, articoli dei media, smentite e controdichiarazioni, ad un balletto surreale dell’amministrazione comunale che si sta avvitando su sé stessa nel tentativo di far credere l’incredibile, di giustificare l’ingiustificabile.

Di fronte a tale poco edificante scenario la Lega Nord cittadina non può esimersi da alcune elementari constatazioni. Siamo di fronte all’evidente sfiducia del sindaco nei confronti della maggioranza dei suoi assessori (quattro su sette) ed in particolare di coloro che rivestono dei ruoli chiave, tra cui Lavori Pubblici, Turismo, Raccolta rifiuti, il suo stesso vice.

Ora di fronte a tale palese evidenza il sindaco si avventura in contorsioni improbabili tentando di far passare che si tratti di un rafforzamento per meglio raggiungere gli obbiettivi propositi. Ciò appare, oltre che lontano dalla realtà, anche poco rispettoso nei confronti dei cittadini sanremesi: li considera evidentemente poco lucidi se pensa che non comprendano che già la sola prospettiva di voler cambiare non sottintenda automaticamente la scarsa considerazione verso tali collaboratori e comunque la ricerca di sostituirli con qualcuno migliore, perché se no a quel punto la scarsa lucidità andrebbe imputata al sindaco. Nessuno infatti cambia per peggiorare.

La realtà che emerge limpida è quindi semplicemente la certificazione di un fallimento. Il turismo e la raccolta rifiuti ne sono i primi emblemi. E se si volessero dare anche ulteriori connotazioni politiche di cambi di orientamento per la ricerca di nuovi alleati nel tentativo di salvare la barca che affonda, non sembra che siano appetibili per chiunque coloro che hanno già fornito nei fatti ampia prova negativa” – afferma la Lega Nord Liguria, Sezione di Sanremo.