Sanremo, densa colonna di fumo nero si leva da Villa Helios: intervengono i vigili del fuoco

17 agosto 2017 | 07:37
Share0
Sanremo, densa colonna di fumo nero si leva da Villa Helios: intervengono i vigili del fuoco

I suoi locali sono oramai da anni eletti a ricovero di fortuna per senzatetto

Sanremo. Vigili del fuoco in azione, stamattina verso le 6.30, alla periferia ovest della città dei fiori. Gli uomini del 115 sono intervenuti a Villa Helios per una densa colonna di fumo nero che si è levata dal pian terreno della struttura.

L’edificio, che si trova a Pian di Poma praticamente sotto la strada statale Aurelia, una volta era una clinica per cure elioterapiche, ma oramai giace in uno stato di totale abbandona da decenni e non è la prima volta che al suo interno si sviluppano incendi.

I suoi locali sono oramai da anni eletti a ricovero di fortuna per senzatetto, così come le zone attigue. Non è quindi da escludere che il rogo sia stato provocato da qualche fuoco utilizzato per cucinare e poi lasciato incustodito da chi lo aveva acceso, cosicché questo innescasse l’immondizia che regna sovrana nei locali della struttura. Al momento del loro arrivo, comunque, i pompieri non hanno trovato nessuno all’interno. Presenti sul posto anche i carabinieri che hanno avviato le indagini del caso.