Salta la visita di Salvini a Imperia? Secondo il sito ufficiale della Lega il leader del Carroccio sabato prossimo sarà nel bergamasco





Alle 19 terrà un comizio a Sant’Omobono Terme e alle 20.30 ad Alzano Lombardo
Imperia. Con tutta probabilità salterà la visita di Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, in città. L’appuntamento, come scritto sui manifesti “6×3” affissi per le strade cittadine, era previsto per il prossimo sabato – 2 settembre – ma, andando a leggere il calendario degli appuntamenti del leader leghista, sul sito ufficiale del Carroccio, si nota che, per quella data, Salvini sarà altrove. Più precisamente alle 19 terrà un comizio a Sant’Omobono Terme in provincia di Bergamo e alle 20.30 ad Alzano Lombardo, sempre nelle contrade orobiche. Contando che nella città capoluogo della nostra provincia Salvini è atteso per lo stesso giorno alle 18, è impossibile che il “Matteo padano” possa teletrasportarsi per centinaia di chilometri o abbia il dono dell’ubiquità. Ed è però un fatto che sul sito ufficiale della Lega le date riportate sono quelle bergamasche.
Motivo della cancellazione della datà? Per ora mancano comunicazioni ufficiali da parte del Carroccio. Quelli che comunque saranno contenti sono i militanti di sinistra dei centri sociali, in particolare quelli del CSA La Talpa e l’Orologio, che nel maggio del 2015 accolsero il leader leghista con gli insulti, nonché un lancio di uova e carta igienica che costarono 12 denunce tra le file dei manifestanti. Sempre i “talpotti” per sabato prossimo avevano organizzato una “Spiaggia libera antirazzista”, dedicata polemicamente a Salvini, sul litorale imperiese.