Riva Ligure, la rassegna “Sale in Zucca” chiude con Barbara Ronchi

28 agosto 2017 | 16:38
Share0
Riva Ligure, la rassegna “Sale in Zucca” chiude con Barbara Ronchi

La presentazione del libro “Il galateo dei fiori” sarà accompagnata dalle melodie della cantante Marisa Fagnani

Riva Ligure.  Arriva a conclusione la rassegna letteraria “Sale in zucca” promossa dal comune di Riva Ligure, in collaborazione con la casa editrice Zem e che ha riscosso un grande successo con importanti autori e illustri personaggi.

Lunedì 28 agosto alle ore 21.15 ci sarà la presentazione del libro “Il galateo dei fiori” di Barbara Ronchi della Rocca, accompagnata dalle melodie della cantante Marisa Fagnani e con introduzione del giornalista Claudio Porchia.

Fiori in tavola in casa, da regalare e da non regalare. Linguaggio dei fiori: simbologia e curiosità del mondo vegetale (editore Zem) di Barbara Ronchi della Rocca. In tempi di comunicazioni virtuali, c’è un messaggio concreto che non perde fascino: un mazzo di fiori o una pianta fiorita non richiedono sforzi di immaginazione o ricerche lunghe e faticose, non sono mai sgraditi né inopportuni.

Un segno di buon gusto e raffinatezza è seguire i ritmi della natura, regalando (o regalandosi) violette in febbraio, anemoni in primavera, rose a maggio, fiori di campo in estate, e solo nei mesi freddi i fiori esotici e piante di serra che vengono da lontano a rallegrare il nostro inverno.

Barbara Ronchi della Rocca, giornalista televisiva, scrittrice, già consulente del Quirinale ed esperta di buone maniere, svela i segreti del linguaggio dei fiori e conduce i lettori alla scoperta di questo magico mondo.