Ritorna il festival cinematografico “Il Corto In Spiaggia” ad Arma di Taggia






Durante la serata ci sarà un omaggio al compianto attore e scrittore ligure Paolo Villaggio a cura di Davide Avena
Taggia. L’appuntamento con festival di cortometraggi “Il Corto In Spiaggia” è per il 27 agosto 2017 a partire dalle 21. L’evento è organizzato dall’associazione culturale W.A.A. in collaborazione con lo stabilimento Lido Idelmery di Arma di Taggia per la direzione artistica del filmaker sanremese Simone Caridi. Quest’anno il festival è alla sua seconda edizione, quella della riconferma, dopo un buona prima che ha regalato grandi soddisfazioni; Dove un numerosissimo pubblico ha invaso il lido per ammirare le opere finaliste del festival e poter ammirare il lavoro di giovani autori da tutto il mondo in una location insolita come la spiaggia. Ottima partecipazione al festival anche quest’anno che ha stupito l’organizzazione, con oltre 250 opere provenienti da 28 paesi nelle tre categorie in gara: Tema Libero, Sapore di Mare e la new entry di quest’anno la sezione videoclip. Durissimo lavoro della giuria composta dal regista sanremese R. Di Gerlando, dallo sceneggiatore bresciano Nicola Lucchi e dall’attore e regista torinese Luca Canale Brucculeri che hanno stilato i 10 finalisti i cui lavori verrano mostrati al pubblico e dai quali usciranno i vincitori di ciascuna categoria. Vincitori che verranno annunciati nella serata finale del 27 agosto e che riceveranno un opera originale creata da Fabio Greco di Greco Lab Sanremo e due premi in denaro per le categorie Tema Libero e Sapore di Mare offerti dalla ditta CTS Trasporti di Taggia.
Durante la serata ci sarà un omaggio al compianto attore e scrittore ligure Paolo Villaggio a cura di Davide Avena e della Sagitta Production e grande rilevanza verrà riservata al pubblico! Le persone in “sala” saranno chiamate a votare, per assegnare il premio piu’ importante, quello del pubblico, consistente in una opera sempre di Fabio Greco e in un assegno di 200 euro offerto dal Lido Idelmery.
L’organizzazione ringrazia tutti gli sponsor e i tanti sostenitori che hanno reso possibile l’evento e vi aspetta per una serata di grande cinema in pillola che è il cortometraggio , palestra per tanti registi di domani e chissà che da qui non possa partire qualche nome del futuro!
Appuntamento a domenica 27 agosto ore 21.00 ai Lido Idelmery via lungomare 102/b Arma di Taggia con tante sorprese ed emozioni ad ingresso libero.
Ecco i lavori finalisti:
Tema Libero
Mariquita di Francesco Cocco, Spain
Cuerdas di Pedro Solís García, Spain
Ferruccio di Stefano de Felici, Italy
The Merchant di Marina Polla de Luca, Italy
Zero MM di Semaa Samir, Iraq
Sapore di mare
Salifornia di Andrea Beluto, Italy
Mon Germa’ di Mart Dols Roca, Spain
Videoclip
Fade di Ainhoa Rodriguez, Spain
Vampire Love di Andrey Zaitcev, Russian
Tiger di Jethro Massey, France