Rangers d’Italia in azione con pattugliamenti anti-abbandono animali sull’A10




Nel caso in cui le guardie riscontrassero anomalie allerteranno la centrale operativa della polizia stradale che interverrà per tutelare i 4 zampe
Riviera. Come ormai da qualche anno, in collaborazione con polizia stradale e Autostrada dei Fiori, saranno svolti da una delegazione dell’associazione nazione dei Rangers d’Italia (nucleo di Imperia) pattugliamenti sull’A10, mirati alla prevenzione e repressione dell’abbandono degli animali in ambito autostradale.
Le guardie volontarie dei Rangers d’Italia svolgeranno infatti attività di controllo volta a evitare che eventuali padroni di animali abbandonino i loro amici a quattro zampe, nonché a vigilare sul loro benessere, verificandone l’adeguata rifocillazione con acqua e cibo, l’iscrizione all’anagrafe canina e le relative vaccinazioni obbligatorie.
Nell’eventualità in cui le guardie dovessero riscontrare anomalie o rinvenire animali abbandonati, queste allerteranno prontamente la centrale operativa della polizia stradale che interverrà per tutelarli.