ok per la concessione |
Altre News
/
Imperia
/

Quasi 17 mila euro spenderà Scajola per la tomba di famiglia al cimitero di Imperia

30 agosto 2017 | 11:54
Share0
Quasi 17 mila euro spenderà Scajola per la tomba di famiglia al cimitero di Imperia

Richiesta avanzata dall’ex ministro ad inizio mese e seguita da una comunicazione del geometra Gerardo Iozzo depositata in Comune

Imperia. Una tomba con quattro loculi. Una concessione rilasciata dal Comune per la realizzazione della tomba di famiglia dopo l’istanza presentata l’11 agosto scorso dall’ex ministro Claudio Scajola.

La richiesta, seguita da una comunicazione arrivata alla vigilia di Ferragosto da parte del geometra Gerardo Iozzo, è stata ora accolta dal settore amministrativo dei servizi cimiteriali. Il costo della concessione per le opere realizzate ed inerenti la costruzione è di 16.700 euro. La pratica edilizia è passata ai raggi x. Sono state verificate le disposizioni del vigente Regolamento di Polizia Mortuaria, quindi è arrivato il disco verde con l’autorizzazione per procedere al rilascio della concessione cimiteriale per la tomba di famiglia “Scajola” nel cimitero di Imperia Oneglia.

Nel dettaglio, così come riportato nella determina pubblicata sull’albo pretorio del Comune, il costo della concessione per l’area di 7 metri quadrati è di 5.600 euro, per l’occupazione di altri 8 metri quadrati di 4.000 euro; il costo dei loculi è di 6.800 euro al quale vanno aggiunte 300 euro per l’istruttoria tecnica per un costo totale di 16.700 euro.

Nella determina si è stabilito che la costruzione dell’edicola funeraria dovrà essere eseguita in base ad atto autorizzativo edilizio, previo parere della Commissione Edilizia sul progetto da
realizzare.