Pallanuoto, l’imperiese Giulia Emmolo verrà premiata come personaggio dell’anno
La cerimonia si terrà a Chiusavecchia domenica 20 agosto alle ore 17
Chiusavecchia. Domenica 20 agosto, alle ore 17, la campionessa di pallanuoto Giulia Emmolo, che milita nell’Olympiakos, verrà premiata come personaggio dell’anno 2017.
La giovane atleta si è distinta infatti per le sue abilità e capacità sportive nel ruolo di attaccante raggiungendo ottimi risultati, come la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio nel 2016. Cresciuta nel vivaio della Rari Nantes Imperia, ha esordito in serie A1 con la stessa squadra ligure nella stagione 2008-09. Con le nazionali giovanili ha conquistato due medaglie d’oro nello stesso anno, il 2008, ai campionati europei: quello categoria giovani a Gyor e quello juniores a Chania, ma già dall’anno precedente aveva esordito nella nazionale maggiore, con la quale aveva preso parte a tre edizioni dei campionati mondiali: Melbourne 2007, Roma 2009 e Shanghai 2011, a due edizioni della World league, vincendo l’argento nel 2011, ed a due edizioni degli europei: nel 2010, conclusi ai piedi del podio, ed a quelli vittoriosi del 2012. L’imperiese infine si è fatta notare durante i Mondiali a Budapest insieme alle ragazze del Setterosa.
La cerimonia, che si terrà al Frantoio Roccanegra, verrà presentata da Italo Benza, ex direttore CONI Imperia. Interverrà per l’occasione anche il maestro Marcello Parodi. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale “A Lecca” – Vale Impero con la collaborazione della scuola di musica “Luchino Belmonti” di Imperia. Dopo la premiazione verrà offerto un ricco rinfresco.