Ospedaletti, “Sport e periferie”: fondi dal Coni per ristrutturare la palestra di via Isnart

Il Comune ha ottenuto il finanziamento
Ospedaletti. Il Comune di Ospedaletti si è aggiudicata la sua parte delle risorse stanziate dal governo col il bando “Sport e periferie”: 100 milioni per grandi città e piccole realtà da dividere in 32 progetti selezionati.
Uno di questi è proprio quello della ristrutturazione della palestra di basket di vi Isnart, nella quale si allena anche la pallavolo e che ospita una scuola di danza.
“Abbiamo acquisito un contributo dal Coni”, spiega l’architetto dell’ufficio tecnico Massimo Salsi, “per fare degli interventi di ristrutturazione. Ne avevamo già portati a termine alcuni urgenti, ma adesso procederemo grazie alle risorse del bando a fare i nuovi bagni per i disabili, ultimeremo il nuovo impianto di riscaldamento e la demolizione e ricostruzione della scala di sicurezza; il rifacimento della pavimentazione nell’area di servizio e tutto l’impianto di illuminazione che sarà a led.”
In arrivo quindi 58.000 euro a titolo di cofinanziamento (il Comune ce ne mette 30.000), su un totale preventivato di 88.000. I lavori potrebbero partire già a settembre, appena il Coni autorizzerà l’intervento.