Ospedaletti, inaugurata la stazione di sollevamento, Comune e Rivieracqua portano a termine l’opera tanto attesa





Il sindaco Blancardi: “prossimi passi la bandiera blu e poi il porto”
Ospedaletti. Questa mattina a distanza di undici anni è stata inaugurata quella che può essere definita una delle opere pubbliche più importanti per il Comune e per la società pubblica provinciale Rivieracqua.
Si tratta della nuova stazione di sollevamento che serve per il trattamento primario delle fognature propedeutico all’invio nel depuratore dei giardini Vittorio Veneto a Sanremo.
Grande entusiasmo da parte del sindaco Paolo Blancardi, presente all’inaugurazione insieme al vice Marco Roverio e all’assessore Evelina Carli. Il sindaco ci ha tenuto a fare il proprio ringraziamento a nome dell’amministrazione ai vertici di Rivieracqua e sopratutto ai tecnici della società, che con la loro professionalità hanno portato a termine le rifiniture e la fase tecnologica dell’opera.
L’impianto è stato finanziato dal Comune con fondi regionali mentre Rivieracqua si è accollata l’ultima parte dell’investimento. Blancardi ci ha tenuto a dire che andrebbero riveste le posizioni di sfiducia che alcune amministrazioni hanno nei confronti del nuovo soggetto pubblico. “Tecnologia e professionalità di chi lavora in Rivieracqua hanno fatto si che si arrivasse a questo risultato”, ha commentato il primo cittadino.
Anche il presidente Massimo Donzella ha voluto ringraziare particolarmente i dipendenti ai quali “vanno la maggior parte dei meriti”.
Nelle parole del sindaco Paolo Blancardi anche i recenti passi dell’amministrazione per sbloccare la vicenda porto di Baia verde
Il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Marco Roverio ha anche sottolineato il problema della separazione delle acque bianche e nere, lavori di adeguamento che i condomini dovranno affrontare