Nessuna “pietà” per l’altalena dei disabili del Parco Urbano di Imperia

Il gioco era stato inaugurato a novembre dello scorso anno e più volte è stato danneggiato per un uso improprio
Imperia. L’altalena dei disabili è diventata l’altalena per tutti, anche per i maleducati che oltre a correre il pericolo di farsi male, la rompono pure.
Lo dimostrano alcune foto scattate oggi al Parco Urbano e pubblicate sulla pagina Facebook dei Mugugni di Ineja e du Portu seguite dal commento dell’admin Piero Di Meo: “Lungi da me l’idea di fare il moralista o di insegnare qualcosa a qualcuno, ma non venitemi a raccontare balle! È ora di fare qualcosa per dimostrare che non siamo tutti incivili, che abbiamo figli o nipoti maleducati, che non abbiamo un briciolo di riguardo per il bene comune, patrimonio di tutti. Sono indignato e mi vergogno di avere certi concittadini o concittadine così insensibili ed ignoranti”.

Una situazione che era già stata sottolineata in altre occasioni anche dall’Associazione La Giraffa a rotelle che ad Imperia si occupa dei diritti dei disabili. “L’altalena era stata riparata a nostre spese, evidentemente in circolazione si sono tanti maleducati che non hanno alcun rispetto per il bene altrui e soprattutto sono indifferenti ad un gioco che avrebbe potuto far divertire ragazzi meno fortunati di loro.