Il leader |
Politica
/

Matteo Salvini arriva Imperia per la festa provinciale della Lega Nord

29 agosto 2017 | 10:39
Share0
Matteo Salvini arriva Imperia per la festa provinciale della Lega Nord

Il ritorno del “capitano” dopo la festa dello scorso anno a San Bartolomeo al Mare e a due anni dalle contestazioni per l’Agnesi

Imperia. Gli attivisti sono già mobilitati ed hanno “occupato” simbolicamente lo scoglio della Galeazza, uno dei simboli della città capoluogo. I simpatizzanti della Lega Nord pure. Un tam tam continuo sui social, via whatsapp e email, per chiamare a raccolta il più alto numero di fedelissimi del “capitano” Matteo Salvini. In giro ci sono già i manifesti 6 x 3 e le locandine. Sabato ai “Sogni d’estate”, alla radice della Spianata, è in programma la festa provinciale della Lega Nord.

Crisi, elezioni politiche e soprattutto immigrazione e accoglienza ai profughi saranno i temi dibattuti durante l’incontro con il leader del Carroccio. Quasi certamente si parlerà anche dell’impiego dell’ex caserma Crespi per accogliere i migranti. Una festa che arriva in un momento delicato anche per Imperia: siamo al giro di boa del mandato amministrativo della giunta di centrosinistra guidata dal sindaco Carlo Capacci. E proprio il primo cittadino è uno degli invitati alla festa leghista di sabato. La sua presenza, come ribadito dallo stesso Capacci, è importante: “Due anni fa durante la visita all’Agnesi di Imperia Salvini venne contestato duramente con insulti e lanci di uova. Una brutta pagina per la storia di Imperia – ricorda Capacci – Come sindaco mi sento in dovere di chiedere scusa al segretario nazionale della Lega Nord e ai suoi simpatizzanti”.

Oltre al sindaco imperiese al “party” del Carroccio ci saranno anche il senatore Gian Marco Centinaio, il presidente del Copasir Giacomo Stucchi, gli assessori Sonia Viale e Edoardo Rixi, il capogruppo in Regione Alessandro Piana e Giulio Ambrosini da pochi mesi eletto segretario provinciale della Lega Nord. Insieme ai suoi più stretti collaboratori ha curato nei minimi dettagli l’organizzazione della festa.