per nababbi |
Altre News
/
Imperia
/

In rada a Imperia c’è l’Ocean Victory, uno dei 10 yacht più grandi del mondo

28 agosto 2017 | 13:53
Share0
In rada a Imperia c’è l’Ocean Victory, uno dei 10 yacht più grandi del mondo

L’equipaggio con il compito di occuparsi degli ospiti e del loro relax è in grado di arrivare ad un massimo di 50 persone

Imperia. E’ lungo 140 metri ed è uno dei dieci yacht più grandi del mondo. In rada a Imperia c’è  l’Ocean Victory  con un hangar per un “tender” da 14 metri e ben 6 piscine.

Il proprietario del lussuoso natante è il magnate russo Viktor Rashnikov, imprenditore nel settore del ferro.  Secondo Forbes è il 23° russo più ricco (403° al mondo). Il suo yacht ha l’eliporto a poppa con tanto di hangar per l’elicottero, un ascensore interno, ed è in grado di ospitare 26 persone in 13 cabine. L’equipaggio con il compito di occuparsi degli ospiti e del loro relax è in grado di arrivare ad un massimo di 50 persone.

È dotato di una piscina Jacuzzi sul ponte, cinema, salone di bellezza, barbecue, luci sottomarine per un incredibile effetto scenografico. La velocità di crociera è di 18 nodi, quella di punta di 25 (poco meno della portaerei “Cavour”).   Acquisito anche grazie all’impegno di Alex Lees Buckley, broker con più di trent’anni di esperienza nei più prestigiosi progetti della casa di fama internazionale Camper & Nicholsons, lo yacht è nato da un nuovo eccezionale concept del designer monegasco Espen Oeino, con l’interior design dello studio parigino Cabinet Alberto Pinto. E’ stato sviluppato per rispondere al meglio alle esigenze dell’armatore dal team di Fincantieri Yachts, la divisione del gruppo Fincantieri specificatamente dedicata a questo business. Progettato e costruito nel rispetto dei regolamenti Solas (Safety of Life at Sea), Convezione Internazionale per la salvaguardia della vita umana in mare, sotto la sorveglianza del Lloyd’s Register of Shipping, è tra le unità più avanzate al mondo in termini di sicurezza a bordo.