Imperiesi sbadati, dimenticano di tutto un po’ e non solo chiavi e borse

L’elenco della merce ritrovata nell’ultimo mese è depositato a palazzo civico a disposizione
Imperia. Di tutto un po’ come al mercatino delle pulci: documenti, porta documenti, chiavi, borsette, ma anche smartphone di ultima generazione, stampante portatile, chiavi di moto e auto. Imperiesi, ma anche turisti sbadati in città. in Comune c’è l’elenco degli oggetti smarriti ed è abbastanza lungo.
Questa volta non ci sono dentiere o radiografie come era accaduto in passato, ma il campionario relativo al mese di luglio appena trascorso è decisamente vasto. Ventidue oggetti debitamente catalogati, accatastati e a disposizione del proprietario per la riconsegna presso l’Ufficio Economato del Municipio imperiese.
Un deposito dove attualmente fanno bella mostra di sé anche altri oggetti e borse e anche un numero imprecisato di bagagli e zaini. E poi ovviamente i pezzi più gettonati, quelli che chiunque lascia in giro come i telefoni cellulari che si dimenticato sulle panchine, alla fermata del bus, al bar e in spiaggia. E in passato sono state anche ritrovate un buon numero di biciclette la maggior parte abbandonate, ma anche peluche, valigette 24 ore, zaini contenenti libri che, probabilmente, qualche studente più che averlo perduto se n’è sbarazzato dopo l’ultimo giorno di scuola.