“Imperia Sgrunt”, la grande fiera dedicata al fumetto trasloca da Oneglia a Porto

9 agosto 2017 | 15:55
Share0
“Imperia Sgrunt”, la grande fiera dedicata al fumetto trasloca da Oneglia a Porto

Ora è ufficiale: l’associazione Sette Cinque, che dal 2014 organizza la manifestazione, occuperà Calata Anselmi

Imperia. Chiusa la biblioteca Lagorio la manifestazione “Imperia Sgrunt” è costretta a fare le valigie e a trasferirsi a Porto Maurizio. Come era stato anticipato da Riviera24 in occasione della presentazione dello show di Pino e gli Anticorpi del 18 agosto, l’edizione 2017 è confermata tra il 1 e il 3 settembre ma con una nuova location. La fiera del fumetto e del gioco lascia però Oneglia e trasloca a Borgo Marina. Si svolgerà sulla Calata Anselmi, nel quartiere turistico imperiese.

L’evento a cura dell’Associazione di promozione sociale e culturale Settecinque coprirà una superficie di 2000 metri quadrati, area affidata in concessione alla GoImperia.

Quella in programma a settembre sarà una tre giorni dedicata ai fumetti e non solo. Un evento fatto dai giovani per i giovani e che, allo stesso tempo, permette ai più grandi di avvicinarsi alle nuove tendenze creative e conoscere un mondo, quello del fumetto, capace di emozionare gente di qualsiasi età.

La fiera del mondo nerd che torna in città avrà un palcoscenico tutto nuovo con bancarelle, ma sono previsti anche incontri, workshop che porteranno alla ribalta personaggi, opere, temi di grande interesse tra i giovani.  L’associazione Sette Cinque, che dal 2014 organizza la manifestazione, coinvolgerà come sempre diversi talenti della Riviera. Previsti gli stand delle case editrici e fumetterie che partecipano con le loro esposizioni alla rassegna.