Imperia, è morta Franca Rambaldi: insegnante e provveditore agli studi. Aveva 65 anni
L’ex assessore comunale e insegnante era malata da tempo
Imperia. Mondo della scuola in lutto in provincia di Imperia. Dopo una lunga malattia è morta all’età di 65 anni, Franca Rambaldi. Il direttore scolastico provinciale sarebbe andata in pensione a settembre.
Franca Rambaldi, volto amato e conosciuto a Imperia, era insegnante di filosofia e storia. Apprezzata e stimata nell’ambiente di lavoro, dai colleghi così come dagli studenti, si è spenta nell’ospedale del capoluogo di provincia, dove era ricoverata.
La professoressa Rambaldi aveva anche ricoperto la carica di assessore alla Pubblica Istruzione in Comune di Imperia. Carica dalla quale si era dimessa nel luglio 2010 proprio quando era stata nominata provveditore agli Studi della Provincia di Imperia. “Una validissima insegnante, una professionista del settore e soprattutto un’amica – la ricorda così Giacomo Raineri, presidente del circolo Parasio di Porto Maurizio – Tante le iniziative che abbiamo seguito insieme prima ancora che ricoprisse il prestigioso incarico di direttore scolastico provinciale. Ha lavorato per 40 anni nel circolo Parasio con grande impegno e passione. La scuola era la sua vita, amava gli studenti ed era impegnata per migliorare il settore della scuola con iniziative studiate in sinergia con presidi e insegnanti”.