città divisa? |
Altre News
/
Imperia
/

Imperia città dalle due facce: bar chiusi per ferie a Oneglia, musica dal vivo a Borgo Marina

14 agosto 2017 | 17:31
Share0
Imperia città dalle due facce: bar chiusi per ferie a Oneglia, musica dal vivo a Borgo Marina

Musica dal vivo a pranzo nel quartiere turistico di Porto, bar e negozi chiusi per ferie a Oneglia

Imperia. E’ una città dalla doppia faccia, unita ma in fondo sempre divisa nelle scelte. A Oneglia ci sono bar che in questo periodo sono chiusi per ferie e anche qualche negoziante ha deciso di abbassare la saracinesca e andare in vacanza a Ferragosto.

A Borgo Marina, la situazione è decisamente più viva. Negozi e bar aperti e turisti che si godono anche la tintarella anche con sottofondo musicale. Oltre alle Cene in Borgo tra spettacoli itineranti, mercatini e miss in maschera. Tutto questo in attesa dello spettacolo del 18 agosto di Pino e gli Anticorpi. Intanto in spiaggia il pranzo della vigilia di Ferragosto è accompagnato da musica dal vivo. Infatti passando davanti ai Bagni Oneglio è facile essere attirati dalle note di Paolo & Marina.

Tra i forzati della vacanza in città ci sono famiglie che non possono permettersi di partire, ma anche cittadini che hanno capito che rimanere a Imperia non è poi così male. Ma soprattutto c’è la grossa fetta di addetti del terzo settore come ristoratori e personale di sala, proprietari di negozi e commessi, baristi che hanno capito che forse è meglio rinviare le vacanze all’autunno-inverno o addirittura di saltarle in blocco.

E’ domani, giorno di Ferragosto, si spera sia più viva anche via Cascione con Imperiaffari e soprattutto lo spettacolo di cabaret gratuito con i Pirati dei Caruggi quelli di #CiaoMilano. Per chi invece decide di spostarsi su Oneglia può sempre decidere di seguire il concerto con Eugenio Bennato che si esibirà questa sera su Calata Cuneo per un evento gratuito.