Imperia, barca in avaria rischia di finire sugli scogli: salvata dalla Guardia Costiera
Aveva due persone a bordo
Imperia. Per la Guardia Costiera di, inizia intensamente il weekend lungo di ferragosto.
Ieri, sabato 12 agosto, sono state impegnate sul litorale imperiese due pattuglie a terra e due motovedette più un gommone a mare per un totale 12 militari impegnati alla salvaguardia della vita umana in mare ed alla sicurezza della balneazione.
Alle 1100, il gommone GC 180 , durante l’ operazione “Mare sicuro” in pattugliamento a mare dello specchio acqueo antistante Porto Maurizio , individuava un’ imbarcazione da diporto che, col motore in avaria e impossibilitata a manovrare, si trovava in imminente pericolo di collisione con gli scogli.
L’ unità veniva prontamente messa in sicurezza dal GC 180 e, dopo essersi accertati delle buone condizioni di salute delle 2 persone di equipaggio (E.P. e A.S. entrambi di nazionalità italiana) , i militari della Guardia Costiera prestavano assistenza all’ unità in avaria riuscendo a condurla fino all’ imboccatura del Porto Turistico di Porto Maurizio, dove procedevano all’ ormeggio.
Inoltre, sempre nella mattinata odierna, la motovedetta CP 715 è stata particolarmente impegnata nelle acque di mare antistanti il Golfo Dianese in attività di vigilanza e salvaguardia ambientale.
A seguire, nel pomeriggio, la pattuglia a terra sulle spiagge di Diano, in concorso con la Polizia Municipale, ha provveduto a serrati controlli su abusivismi demaniali.
Anche domani, e nei prossimi giorni si prevedono impegnative giornate per i militari di Compamare Imperia.