Il settore giovanile della Dianese&Golfo prosegue il progetto di affiliazione con il Genoa. Campo sintetico pronto per fine anno

4 agosto 2017 | 12:55
Share0
Il settore giovanile della Dianese&Golfo prosegue il progetto di affiliazione con il Genoa. Campo sintetico pronto per fine anno

“Il progetto ha come obiettivo principale quello di promuovere la pratica calcistica e diffondere i valori dello sport”

Diano Marina. Il settore giovanile della Dianese&Golfo prosegue il progetto di affiliazione con il Genoa CFC.
“Il progetto – spiegano Lionello Fagioli (Responsabile dell’Area Attività di Base) e Umberto De Cesari (Responsabile dell’Area Agonistica) – ha come obiettivo principale quello di promuovere la pratica calcistica e diffondere i valori dello sport seguendo metodologie condivise attraverso degli stage periodici sui campi di Diano Marina, San Bartolomeo al Mare e Cervo, diretti dai tecnici designati del Genoa CFC.
La Società Dianese & Golfo 1923, proseguirà, ad ampliare il numero degli incontri sul campo con i tecnici del Genoa CFC. La scorsa stagione sono state effettuate 16 sedute di allenamento in più rispetto al progetto iniziale dichiara il Presidente Luca Spandre, una scelta che ha richiesto un ulteriore sforzo economico, peraltro condiviso da tutto il Consiglio Direttivo, che dimostra oggi come in passato di come la società sia sempre sensibile allo sviluppo del proprio Settore Giovanile.
Quest’anno l’apice di questa collaborazione è stato raggiunto con il I° Summer Camp in collaborazione con il Genoa CFC, tenutosi sul campo sportivo di Cervo, grazie alla disponibilità del Presidente del Cervo il Signor Denis Muca. Il Camp che si è svolto dal 12 al 17 giugno ha visto la partecipazione di un gran numero di ragazzi che per l’occasione sono stati seguiti da tecnici del Genoa CFC e da tecnici qualificati.
A disposizione dei ragazzi, professionisti del calibro del prof. Armando Caligaris ( Responsabile Area Motoria Genoa CFC ) e mister Enrico Pionetti (Allenatore Professionista Portieri) che ha avuto trascorsi in Club come ad esempio Sampdoria, Cremonese e Lecce come giocatore e Nizza, Bologna e Ajaccio come allenatore portieri.

Sicuramente questo progetto di affiliazione ha aiutato la società a crescere a livello tecnico – sottolinea il presidente Luca Spandre – oltre a dar modo ai ragazzi più pronti di potersi mettere in luce come il giovane Federico Ardissone classe 2005 sul quale il Genoa CFC ha dimostrato un concreto interessamento. Attendiamo con impazienza che sia pronto il manto erboso in sintetico a Diano Marina. I lavori inizieranno tra fine settembre ed i primi di ottobre quindi per l’inizio dell’anno dovremmo averlo pronto a disposizione dei nostri ragazzi.”