funerale a porto maurizio |
Altre News
/
Imperia
/

Giovedì alle 16 in Duomo a Imperia l’addio alla professoressa Franca Rambaldi

8 agosto 2017 | 12:00
Share0
Giovedì alle 16 in Duomo a Imperia l’addio alla professoressa Franca Rambaldi

Tante le testimonianze di stima e d’affetto arrivate alla famiglia: domani sarà allestita la camera ardente

Imperia. Sarà celebrato giovedì pomeriggio alle 16 al Duomo di Porto Maurizio il funerale di Franca Rambaldi, 65 anni, la direttrice scolastica provinciale dal 2010, è morta dopo una lunga malattia all’ospedale di Imperia.  Da domani sarà allestita la camera ardente nell’Oratorio di Santa Caterina in via San Maurizio.

Persona mite e dai modi sempre gentili, ha lottato sino all’ultimo e i famigliari hanno anche sperato in un miracolo. Franca Rambaldi, insegnante di storia e filosofia, era provveditore agli studi dal 2010 e per affrontare questo incarico aveva lasciato il ruolo di assessore all’Istruzione del comune di Imperia e la politica, ma non aveva smesso di fornire un prezioso contributo al Circolo Parasio al quale è sempre stata legata, così alla confraternita delle Caterinette.

La professoressa Rambaldi era apprezzata e stimata nell’ambiente di lavoro, dai colleghi così come dagli studenti, si è spenta nell’ospedale del capoluogo di provincia, dove era ricoverata. Sarebbe dovuta andare in pensione a settembre. Parole di profondo cordoglio per la scomparsa di Franca Rambaldi sono state espresse dal sindaco di Imperia Carlo Capacci, che ha evidenziato come il mondo scolastico locale abbia perso un pilastro e un punto di riferimento importante. Tanti i messaggi ricevuti da Pino Camiolo,  suo compagno di vita per 30 anni.