buone previsioni |
Altre News
/
Imperia
/

Famiglie e stranieri in vacanza, lungo ponte di Ferragosto col sorriso in Riviera

11 agosto 2017 | 18:43
Share0
Famiglie e stranieri in vacanza, lungo ponte di Ferragosto col sorriso in Riviera

Riviera meta privilegiata al posto di viaggi all’estero per via della crisi internazionale

Imperia. I primi turisti sono già arrivati ieri sera, ma il grosso è arrivato nel pomeriggio. Ferragosto con un ponte lungo in Riviera e gli operatori turistici tra Cervo e Ventimiglia possono sorridere. Quello appena iniziato è uno dei weekend più lunghi dell’anno: migliaia di italiani in viaggio, giornate da bollino nero in autostrada e qualche nuvola a disturbare il ferragosto di relax per le famiglie italiane, ma anche straniere.

Le tensioni internazionali, l’allarme attentati diffuso in tutta Europa, hanno spinto i vacanzieri a scegliere mete più tranquille. E la Riviera di Ponente è una di quelle. “E’ certamente meglio del passato, anche i soggiorni medi si sono allungati, ma per fare previsioni su Ferragosto aspettiamo”, dice Marco Sarlo di Federturismo. Ma un dato su tutti emerge già: è sensibilmente aumentata la clientela straniera ed è quella che probabilmente darà maggiore ossigeno all’economia turistica della provincia di Imperia.

Non tutti gli stranieri però hanno scelto la provincia di Imperia. I passaggi al confine di Ventimiglia sono aumentati negli ultimi giorni. Anche la Costa Azzurra è meta privilegiata per le vacanze. Ma sia per la Riviera che per la vicina Francia vale anche la componente “last minute”. Molte prenotazioni arriveranno anche per le sole giornata di lunedì e martedì, giorno di Ferragosto.