Con il naso all’insù |
Cultura e Spettacolo
/
Zone
/

Escursione attraverso le Alpi Liguri per assistere allo spettacolo delle stelle cadenti

9 agosto 2017 | 06:06
Share0
Escursione attraverso le Alpi Liguri per assistere allo spettacolo delle stelle cadenti

Lunedì 14 agosto 2017 quando il crepuscolo lascerà lo spazio alla notte tutti gli occhi saranno puntati verso il cielo

Imperia. Una bellissima dorsale tra la Valle Arroscia e la Valle Impero, quale miglior luogo per assistere allo spettacolo delle stelle cadenti che la volta celeste offrirà.

Da un lato si avrà tutta la catena delle Alpi Liguri, colorata dai mille colori del tramonto mentre dall’altra la linea azzurra del mare farà capire quanto è speciale e unica la nostra provincia. Di questo connubio di peculiarità mediterranee e alpine, della natura che ci circonda, della storia e delle leggende dei paesi sotto di noi si parlerà mentre i passi vi porteranno in direzione del Passo del Lupo e del Guardiabella. E quando finalmente il crepuscolo lascerà lo spazio alla notte, ecco che le conversazioni cesseranno come per magia e tutti gli occhi saranno puntati verso il cielo.

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo ore 19,00 a Imperia o ore 20,00 a San Bernardo di Conio (Im) durata 3 ore; dislivello 300 metri circa; difficoltà E

Quota di partecipazione: euro 10,00 – gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni

La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.

Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, torcia o pila frontale.

Iscrizione: obbligatoria entro le ore 12,00 del 14 agosto

Informazioni ed iscrizioni: guida ambientale escursionistica Rosso Marco Cell 0039 3387718703marcoebasta@yahoo.it, www.attraversolealpiliguri.eu, www.ponentexperience.it