In attesa di risposte |
Cronaca
/
Taggia
/

Donna di Pompeiana morta dopo intervento: il commovente addio del figlio

4 agosto 2017 | 13:53
Share0
Donna di Pompeiana morta dopo intervento: il commovente addio del figlio

La famiglia attende i risultati dell’autopsia

Taggia. “Oggi 3 agosto (ieri per chi legge, ndr) ho accompagnato la salma di mia madre a Nizza per essere cremata. Mentre riportavo le ceneri in Italia, continuavo a ripetermi “mi hanno detto che l’operazione è andata bene e il post operazione anche”. Ora riguardando le ceneri ho provato a darmi una risposta ma non ci sono riuscito”. E’ il commovente addio a Loredana Berteina del figlio Alyosha Castagna. La donna, 62 anni, è morta dopo che, con un’operazione chirurgica al Borea di Sanremo, le era stata asportata la tiroide. Un intervento che doveva essere di routine. Ma dopo poche ore dall’operazione, le condizioni cliniche della donna sono improvvisamente peggiorate e alle 20,00 Loredana Berteina è spirata.

I familiari della 62enne si sono rivolti ad un avvocato e hanno sporto denuncia. Il caso è finito in procura a Imperia, in mano al procuratore capo della Repubblica, Grazia Pradella, che ha acquisito la cartella clinica della defunta e disposto l’autopsia.

“Ringrazio quelle centinaia di persone che mi hanno fatto le condoglianze e ringrazio anche quelle centinaia di amici e conoscenti che continuano a chiedere:”Cos’è successo ? Sapete qualcosa?”, aggiunge il figlio, “Oggi comunico che stiamo cercando la verità, stiamo cercando di capire cosa sia successo. Prego tutti di avere pazienza e come noi continuate a tenere vivo il ricordo di Nonna Lory”.