Concorsi truccati a Rivieracqua, l’inchiesta continua altri indagati in arrivo?
Domani si riunisce il Cda si provvederà alla nomina del nuovo direttore che sarà Angela Ferrari
Imperia. Bocche cucite e tutti al lavoro. Dopo i clamorosi arresti di martedì scorso dell’ex direttore Gabriele Saldo e del presidente della commissione d’esame Federico Fontana, entrambi ai domiciliari, l’inchiesta sui concorsi truccati a Rivieracqua che vede impegnata la guardia di finanza potrebbe riservare altri sviluppi.
Gli indagati sono sei ma il numero potrebbe salire ancora. Potrebbero essere ascoltati i candidati esclusi per capire meglio le procedure del concorso. Riviera24.it ha contattato uno di loro che ha raccontato la difficoltà dell’esame sottolineando che “si capiva benissimo che era truccato”.
Nel frattempo si attende la giornata di domani. Altrettanto importante perchè si riunisce il Cda di Rivieracqua. Un appuntamento che segnerà il passaggio di consegne da Saldo ad Angela Ferrari, dirigente in distacco da Amaie. L’uscita di scena di Saldo, dopo l’arresto-choc di due giorni fa, rappresenta un duro colpo all’immagine dell’azienda con sede legale a Imperia e quartier generale a Sanremo. Azienda che deve far fronte ad altre pressanti problematiche come la crisi idrica, la rottura delle condotte, la gestione dei depuratori.
E ci sono altre scadenze non meno importanti come l’acquisizione del depuratore di Imperia. Già fissato un vertice in Regione, quindi i casi relativi ad Aiga e 2iretegas, gestore dell’acqua zona Santo Stefano al Mare Riva Ligure. E aldilà del caso Saldo l’azienda ha necessità di voltare pagina al più presto e andare avanti per ottimizzare le risorse, le spese da sostenere e progettare un piano degli investimenti indispensabile per un servizio ottimale.