Commissione Speciale Orchestra Sinfonica, stamattina la prima riunione, Carion nominato presidente

30 agosto 2017 | 13:11
Share0
Commissione Speciale Orchestra Sinfonica, stamattina la prima riunione, Carion nominato presidente

Durante la riunione si sono gettate le basi per il lavoro in divenire

Sanremo. Si è riunita quest’oggi la Commissione Speciale sull’Orchestra Sinfonica di Sanremo, in merito alla richiesta formulata a suo tempo dal gruppo consiliare di Sanremo Attiva e “in ordine ad una condivisione di obiettivi e strategie che puntino al rilancio dell’orchestra, per garantirne e potenziarne l’attività”, da cui è seguita delibera della giunta comunale.

Proprio nel corso di un lungo consiglio comunale, erano state sviscerate le problematiche legate alla sopravvivenza della fondazione, il cui socio di maggioranza è il Comune di Sanremo: fondazione le cui difficoltà di gestione organizzativa e finanziaria sono state anche evidenziati nel “Piano Operativo Aziendale 2017/2019”. Necessaria, per la sopravvivenza stessa dell’orchestra sinfonica, la massima collaborazione e sostegno dell’intero consiglio comunale.

Pertanto questa mattina la prima riunione alla quale erano presenti i consiglieri Lombardi, Prevosto, Carion, Nurra, Marenco, Von Hackvitz, Arrigoni e il presidente del consiglio comunale Il Grande. Assenti Battistotti e Solerio. Durante la riunione si sono gettate le basi per il lavoro in divenire e il consigliere di maggioranza Federico Carion è stato nominato presidente della Commissione Speciale sulla Sinfonica.