Ciclismo, alti e bassi per il dianese Niccolò Bonifazio al Giro della Polonia
Le diverse tappe mettono in difficoltà il ciclista della Bahrain-Merida che ma mostra le sue abilità
Diano Marina. Continua l’avventura del dianese Niccolò Bonifazio al Giro della Polonia. Dopo gli ottimi risultati ottenuti durante la prima tappa a Cracovia, dove è giunto in quinta posizione, e durante la seconda da Tarnowskie Gory a Katowice, dove si è classificato settimo; lunedì il giovane ciclista della Bahrain-Merida ha affrontato la terza tappa da Jaworzno a Szczyrk di 161 km.
La tappa di montagna con quattro Gpm di 1^ categoria in successione, prima della rampa finale verso il traguardo, ha messo a dura difficoltà il dianese che è arrivato 119° al traguardo. Il ciclista però ieri ha mostrato nuovamente le sue abilità durante la quarta tappa da Zawiercie a Zabrze di 238 km giungendo 15° al traguardo.
Oggi, mercoledì 2 agosto, dovrà affrontare la quinta tappa da Olimp Nagawczyna a Rzeszow di130 km. Una tappa di media difficoltà, con 4 Gpm di 2^ e 3^ categoria nella seconda parte del percorso, l’ultimo a poco più di 10 km dall’arrivo.
Le altre tappe:
- Giovedì 3 agosto, 6^ tappa Wieliczka – Zakopane, 199 km. Classica frazione di montagna a Zakopane, con ben 5 Gpm di 1^ categoria, prima della breve ascesa finale verso il traguardo. In tv su Eurosport 2 alle 18.
- Venerdì 4 agosto, 7^ tappa: Bukowina Tartzanska, 132 km. Tappa breve ed esplosiva, con 3 Gpm di 1^ categoria – tra cui l’arrivo – negli ultimi 30 km. In tv su Eurosport 2 alle 18.